viernes, 4 de julio de 2014

La ricetta degli Onion Rings per il 4 Luglio!




Per festeggiare il 4 luglio, vi portiamo una ricetta gustosissima e parecchio americana: gli anelli di cipolla, o onion ring. E' una ricetta facilissima, veloce e rapida da fare, e sarà molto apprezzata dai vostri ospiti. Per fare questa ricetta ci siamo inspirati nel magazine di Jamie Oliver, finalmente uscito anche in edizione italiana. Ci è piaciuto molto come hanno cambiato la ricetta originale, e allora abbiamo deciso di cambiarla ulteriormente. In questa ricetta gli anelli di cipolla vi verranno più croccanti e saporiti del solito. La prima volta che questa ricetta fu menzionata fu in un numero del 1910 del Daily Times, un giornale locale pubblicato a Middletown, NY. Anche la catena di ristoranti Pig Stand afferma di avere inventato la ricetta degli anelli di cipolla, anche se negli anni Venti. Non sappiamo quale delle due versioni sia l'autentica, quello che è sicuro è che è una ricetta americana fino al midollo. La seguente ricetta è perfetta per 5 o 6 persone, pertanto adeguate le quantità secondo il numero di ospiti e...il loro appetito!





Ingredienti:

- 3 cipolle bianche o dorate
- 100 g di farina comune
- 300 ml di latticello
- 300 g di farina di mais
- 1 cucchiaino di pimenton (un prodotto spagnolo, potrete sostituirla con la paprika)
- olio d'oliva o di girasole
- sale e pepe al gusto


Preparazione:

1) Tagliate le cipolle in anelli di circa 3 o 4 millimetri di spessore, fate questo la notte prima e lasciateli in frigor di cucinarli, per lasciarli seccare per bene.

2) Preparate tre ciotole, nella prima mettete la farina, nella seconda metterete il buttermilk o latticello*, e nella terza metterete farina di mais assieme a sale e pepe e anche un po' di pimenton, o paprika se non trovate questa delizia spagnola. Nel frattempo, mettete un po' di olio in una padella e riscaldatela per bene.

3) Ora passate gli anelli di cipolla nella prima ciotola con la farina, poi per quella che contiene il latticello ed infine in quella che ha la farina di mais. Ora friggete glionion ring nella padella per circa un minuto, o finchè non saranno perfettamente dorati. Ricordatevi di rigirare gli anelli di cipolla per friggerli in maniera omogenea. Toglieteli poi dalla padella ed infine lasciateli asciugare un po' su dei tovaglioli e...mangiateli con la salsa che preferite!


Buon finesettimana e felice 4 luglio a tutti i nostri amici italoamericani!


Saluti,

Angie 

____________
* Puoi trovare il buttermilk nei grandi centri commerciali, ma puoi comunque fartelo a casa in un attimo: spremi un limone in un po' di latte e lascialo riposare per circa 10 minutu. Fatto! In questo modo avrai il tuo latticello in un attimo!

No hay comentarios:

Publicar un comentario