martes, 29 de abril de 2014

Limonata di carote


Oggi vi portiamo una limonata diversa e deliziosa: la limonata di carote! Le limonate, infatti, non si fanno solo con i limoni e vi consigliamo di provare questa variante sanissima!
Ideale da prendere per la colazione, per la merenda di metà mattina o a metà pomeriggio, è la bevanda perfetta per questa stagione e per i primi caldi!
 

Si sa quanto siano sane le carote, e nella nostra versione che vi proponiamo oggi manterranno intatte le loro proprietà nutritive, dato che non verranno cucinate. Le carote sono ottime per così tante cose che non saprei da dove iniziare, per esempio sono eccellenti per la pulizia del nostro fegato, oppure per le difese immunitarie, migliora la salute della pelle, aiuta a mantenere a posto i livelli dello zucchero nel sangue, ci dà parecchio calcio che aiuta la struttura ossea e dentale, migliora la qualità del latte materno, è un eccellente rimedio contro l'acne e altre mille cose! Per di più, adesso che l'estate si avvicina, le carote sono ideali per preparare la nostra pelle all'abbronzatura, inizia a prendere succhi di carota
un paio di settimane prima di iniziare a prendere il sole e vedrai come ti abbronzerai presto! Sono un aiuto per ogni cosa, le carote!



Ingredienti: 

5 o 6 carote
2 limoni
500 ml di acqua
Miele al gusto (facoltativo)

Preparazione: 


1º-pelate le carote e il limone

2º- Con un frullatore, ottenere il succo di carote e di limone. Aggiungere acqua e/o il ghiaccio, se si vuole un succo ben concentrato mettere meno acqua.

3º- Di solito io lo prendo così com'è, senza aggiungere nessun tocco  dolce, ma se non ti piace il sapore aspro, a seconda di come siano i limoni, ti consiglio di aggiungere zucchero o miele secondo il nostro gusto. Raccomando per esempio dell'ottimo miele di girasoli, che addolcisce molto con pochissima quantità. E' un miele molto denso, ma se la sciogliamo possiamo aggiungerla comodamente alla nostra limonata o al nostro succo, e in questo modo avremo un dolce molto più naturale di quello che avremmo con lo zucchero.
E' bene sempre cercare di scegliere il miele più puro ed ecologico possibile. Possiamo fare anche una spremuta di arance, sostituendo il limone con le arance ;).
Inoltre, aggiungendo limone o arancia, ritarderemo l'ossidazione del succo di carote.

Questo tipo di succhi o di limonate sono molto salutari, ed è molto raccomandabile cambiare di volta in volta il tipo di frutta, per avere così la maggior quantità possibile di nutrienti. Insomma, tanto più quel che mangiamo ha diversi colori, meglio è!




Angie


No hay comentarios:

Publicar un comentario