domingo, 9 de marzo de 2014

Benvenuti nel nostro Bowl!


Ciao Mondo! Ci presentiamo: siamo Angie e Tom, e questo è il nostro...bowl da cucina! Proprio così, la nostra scodella! Qui mescoleremo sapori e colori con un pizzico di follia. 
Siamo una coppia Lombardo-Canaria appassionata della buona tavola, della storia, dei 
sapori veraci, delle tradizioni e parecchio innamorati delle nostre terre d'origine. Questo sarà quel che mescoleremo nel nostro bowl-blog. Con un buon mestolo di legno legno in mano, condivideremo ciò che più di ogni altra cosa di unisce tutti noi: la buona tavola.

Parleremo soprattutto della cucina italiana e spagnola, delle loro similitudini, delle piccole curiosità e delle differenze...entrambi sono Paesi straordinariamente ricchi per quel che riguarda la cultura gastronomica, ma per vari motivi le loro cucine più regionali e tradizionali non hanno la fama che senza dubbio si meriterebbero, dato che non sono di pastasciutta o di pizza o di paella e di tortilla vivono questi due Paesi. Anzi!
Girando per il territorio di entrambe le realtà la cultura e la storia la fanno da padroni, e questo fatto si riflette anche nella loro gastronomia. Che aspettate dunque? Immergetevi nel nostro viaggio da nord a sud!

Idee, curiosità e un pizzico di storia su quello che è il genere artistico più apprezzato del mondo: la Cucina! Vini, formaggi, caffè, abitudini e tradizioni...tutto rientra nel nostro bowl!
Prego, si accomodatevi e godetevi l'esperienza!

2 comentarios:

  1. Piacere di conoscervi!!!!! La metà della coppia lombarda di dov'è? Sono curiosissima io sono di Lecco! Un bacione

    ResponderEliminar
    Respuestas
    1. Ciao, sono Tom e sono il 50% lombardo del blog (forse anche un po' meno, dato che la grande cuoca è Angie! ;) ). Sono di Abbiategrasso, a pochi km da Milano! a volte siamo andati a fare qualche giretto per Lecco, il lungolago e le montagne...che belle zone!! Ad Angie piacciono molto quei luoghi...lei è di Tenerife e viviamo un po' qui e un po' lì! ;)

      Eliminar